Attento che ti resetto!
Non c'è bisogno di essere sociologi o etnologi per studiare la tribù dei diciottenni di oggi, è sufficiente essere papà ed aguzzare la vista.
...continuaNon c'è bisogno di essere sociologi o etnologi per studiare la tribù dei diciottenni di oggi, è sufficiente essere papà ed aguzzare la vista.
...continuaLa politica internazionale è un dedalo in cui bisogna fare attenzione a non perdersi e per questo sono sempre stato cauto.
...continuaConosco poco il sindaco di Aosta, Bruno Giordano.
...continuaOrmai bisogna abituarsi a tutto e le lettura quotidiana della cronaca politica consente di osservare fenomeni inaspettati e non ci si finisce mai di stupire.
...continuaHo sempre trovato risibile una certa pubblicistica che ha giocato in Valle sul proprio senso identitario, ponendo come punto di riferimento della valdostanità - in modo esclusivo e più rievocatore che sostanziale - gli antichi Salassi rispetto ai Romani invasori.
...continuaInvidio chi ha il "pollice verde": ne sono del tutto privo e la mia mancanza di dimestichezza nell'interazione con il mondo vegetale non è inimicizia, ma goffaggine.
...continuaLa premessa è che viviamo in un mondo che troppo spesso ragiona alla rovescia e purtroppo non riesco a rassegnarmi alla circostanza, anche se certi fatti avvengono sulle Alpi e nelle meravigliose Dolomiti.
...continuaAvrei voluto parlare della "pareidolia" già nei giorni scorsi, poi ho scritto d'altro.
...continuaFu mio zio, Severino Caveri, l'autore della definizione di un rischio per i valdostani e cioè che l'autonomia speciale, placebo rispetto ad una vera svolta federalista, agisse come una narcosi sui valdostani.
...continua