Giggino e la finta ordalia digitale
Non ho mai capito bene perché mai uno dovrebbe votare i "Cinque Stelle".
...continuaNon ho mai capito bene perché mai uno dovrebbe votare i "Cinque Stelle".
...continuaOsvaldo Ruffier era il classico eletto del territorio, che conosceva la sua Cogne come le sue tasche e come Sindaco si batteva come un leone per la sua popolazione, ma non lo faceva in una logica di chiusura, sapendosi sempre guardare intorno.
...continuaIl cittadino-elettore è qualcosa di estremamente complesso da capire nella sua mutevolezza e, mentre in passato esistevano scelte di fedeltà che rendevano i votanti piuttosto stabili sulle loro posizioni, oggi non è più così.
...continuaNasce in queste ore un bimbo di un una coppia di amici.
...continuaNon sono equilibrato nel parlare di Europa, elezioni comprese, visto che ce l'ho nel cuore, avendo sin da ragazzino maturato questa certezza che senza integrazione europea tornerà il caos sul Vecchio Continente, rafforzata nei miei studi e nelle esperienze politiche.
...continuaVale la pena di partire da una simpatica annotazione di un ciclista del passato, Fiorenzo Magni: «I ciclisti sono un po' come gli alpini: quando si lotta insieme rimane un legame fortissimo per tutta la vita.
...continuaGià anni fa raccontai il caso di Vincent Lambert e senza indugio adopero il riassunto chiaro e cronologico di "Wikipedia France": "Est une affaire judiciaire liée au débat sur l'acharnement thérapeutique et l'euthanasie en France dans les années 2010.
...continuaPrima premessa: ne parlo oggi perché considero sacro il silenzio elettorale che scatterà nelle prossime ore e ritengo scandaloso che ormai le norme che prevedono questa sorta di pausa di riflessione vengano aggirate come se fossero un colabrodo.
...continuaDa sempre la politica è fatta di scontri e stragi fra avversari e a dimostrarlo è la storia infausta dell'umanità.
...continua