Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
30 apr 2022

Ancora pochi giorni

E' stato commovente, l'altro giorno, al Forte di Bard vedere in una tensostruttura nella Piazza d'armi cinquecento bambini con i propri insegnanti per festeggiare la "Giornata della Terra".

...continua
29 apr 2022

Esopo ricorda

Non è mai facile nella vita e nelle molte circostanze in cui incappiamo scegliere la cosa giusta.

...continua
29 apr 2022

Macron!

E' stata per me una domenica nervosa, sbirciando a partire da una certa ora il sito del quotidiano "Le Soir" ed altre testate belghe e pure svizzere che fornivano informazioni sull'esito delle presidenziali francesi sotto la definizione scherzosa di "Radio Londres".

...continua
26 apr 2022

Twitter e i principi di libertà

Seguo con regolarità, oltre ai giornali italiani, la stampa francofona e leggo, attraverso "Internazionale", la traduzione di articoli scritti nelle lingue tratti da pubblicazioni di tutto il mondo.

...continua
26 apr 2022

Alpini: la data sbagliata

Avevo personalmente gioito, avendola letto distrattamente, della notizia di una "Giornata della memoria" dedicata agli Alpini, decisa per legge.

...continua
23 apr 2022

Il tempo è prezioso anche in politica

L'uscita dalla crisi di governabilità in cui è precipitata la Valle d'Aosta va perseguita per una semplice ragione: ci sono molte cose da fare con nodi politici e amministrativi, che non consentono lunghe pause di attesa.

...continua
23 apr 2022

Enogastronomia, pensando a Dino e agli altri

Durante la recente "Foire de Saint-Ours", nella sua inusuale versione primaverile a causa della pandemia, ho percorso con viva curiosità il cosiddetto padiglione enogastronomico in piazza Plouves nel cuore della città.

...continua