Il cantiere autonomista in Valle d'Aosta
Il famoso rovello "è nato prima l'uovo o prima la gallina?" potrebbe essere applicato alla necessità di rimettere assieme il mondo autonomista in Valle d'Aosta sotto un unico simbolo.
...continuaIl famoso rovello "è nato prima l'uovo o prima la gallina?" potrebbe essere applicato alla necessità di rimettere assieme il mondo autonomista in Valle d'Aosta sotto un unico simbolo.
...continuaPuò la musica mettere di buonumore? Certamente sì! L'altra mattina stavo salendo in macchina, accendo la radio e spunta uno Stevie Wonder d'annata con la sua inossidabile "Isn't she lovely?", dedicata nel 1976 alla nascita di sua figlia Aisha, in cui si sente anche il pianto della bimba all'inizio del brano.
...continuaQuesta parte della nostra vita sembra per tutti una corsa ad ostacoli faticosa e imprevedibile.
...continuaMi ha fatto molto sorridere Jean-Baptiste Lemoyne, classe 1977, quando ha raccontato del suo primo viaggio in Valle d'Aosta più di 25 anni fa con la sua "R4".
...continuaCaro Alexis, sei il mio figlio più piccolo e mi indirizzo a te, perché i tuoi "fratelloni", Laurent e Eugénie, sono ormai adulti e come tali sanno ben capire questa guerra terribile scoppiata in Europa.
...continuaE' orrendo vedere le fotografie scattate in Ucraina da coraggiosi fotoreporter, alcuni dei quali uccisi dai russi.
...continuaL'articolo 15 dello Statuto speciale attualmente in vigore fu frutto - lo testimoniano gli atti della Camera dei deputati - di quanto scrissi allora nella legge costituzionale 31 gennaio 2001, numero 2 che regolamenta la legge statutaria sulla forma di governo.
...continuaLa lettura dei giornali cartacei, fosse anche nella comoda versione digitale che personalmente uso all'alba, diventa sempre meno legata alla notizia nuda e cruda.
...continua