I pericoli delle valanghe
"Il carcere per chi, provocando una valanga, si rende responsabile della morte di altre persone.
...continua"Il carcere per chi, provocando una valanga, si rende responsabile della morte di altre persone.
...continua"Tempus fugit" scrivevo qui a fianco e l'imponderabile è arrivato con la scomparsa - avvenuta a Pont-Saint-Martin - di una cara zia, Floriana Timo, sorella di mia madre, sposata dal dopoguerra con il veterinario Ulrico Masini, personaggio ben noto in Bassa Valle anche per il suo ruolo significativo come comandante partigiano.
...continuaPer alcuni giorni, ben prima che scoppiasse la polemica, mi sono vergognato che una delle applicazioni più vendute su "Apple store" fosse dedicata ai discorsi di Mussolini, roba da buttare l'iPhone nella pattumiera.
...continuaSi incomincia a parlare del "Festival di Sanremo" (il "caso Morgan", con la scoperta dell'acqua calda, ne è un esempio) e immagino che, con l'approssimarsi della manifestazione canora, crescerà la febbre dell'attesa.
...continuaLeggo di una vasta campagna in Valle contro la sigaretta.
...continuaHo già scritto che, almeno per ora, il Belgio "tiene" per la presenza delle istituzioni europee a Bruxelles.
...continuaL'economia dello sci, certo, ma anche le riserve idriche e altri aspetti possibili attorno al ritorno della neve.
...continuaCome una specie di rabdomante, vedo arrivare un tema forte delle prossime ore: il freddo.
...continuaQuando da bambino quelli che ti sembravano anziani - spesso molto più giovani dell’età che io ho oggi - ti dicevano di quanto rapidamente passasse il tempo e «di goderti gli anni più belli», la risposta era svogliata e trionfava la distrazione.
...continuaIl culto dei santi sta declinando e di conseguenza le molte pratiche connesse.
...continua