Craxi
La rilettura storica del declinare della cosiddetta "Prima Repubblica" non sarà mai cosa semplice.
...continuaLa rilettura storica del declinare della cosiddetta "Prima Repubblica" non sarà mai cosa semplice.
...continuaAll'uscita dallo spettacolo pomeridiano, discretamente affollato, al cinema "Ideal" di Verrès c'era un muro di folla: persone diversissime erano in coda per vedere "Avatar", il film di James Cameron.
...continuaSolito "lancio" della trasmissione radio di "RaiVdA", in onda ogni martedì su "Radio1" alle 12.
...continuaIl 2010 è l'Anno mondiale della Biodiversità, come deciso alcuni fa dalle Nazioni Unite.
...continuaOgni tanto, con una spietata regolarità, le tragedie del mondo entrano a casa nostra, specie con la forza delle immagini.
...continuaSe uno guarda su questo sito, bilingue francese-inglese, scoprirà che non è una bufala: in effetti nel 2010 è previsto a Parigi un convegno internazionale sullo sbadiglio.
...continua"Il Loetschberg, galleria che attraversa le Alpi occidentali da Nord a Sud, cambierà la vita dei trasporti tra l'Italia e la Svizzera.
...continuaChe in Italia ci sia un'emergenza ferrovia è indubbio e nessuno discute le ragioni storiche che portano ai problemi attuali, per così dire storicizzati e non risolvibili a breve.
...continuaCome ogni anno, ma con le temperature sotto zero che picchiano duro il tema si fa più.
...continuaIn una serata invernale di quelle toste, durante la quale sono stati svelati i nomi di Contessa e Conte del Carnevale di Verrès (Yuliska Leonardi e Stefano Mosca), si è dimostrato per l'ennesima volta quanto già ordinariamente noto: l'accesso alla fortezza, fiore all'occhiello fra i castelli valdostani, non è agevole e questo penalizza la struttura su cui sono stati spesi molti soldi per una "messa a norma", riscaldamento compreso.
...continua