Poveri complottisti...
Scriveva tempo fa il sempre arguto giornalista Pierluigi Battista: «Il complottismo è una malattia culturale che distorce la percezione della storia mentre dà l'impressione di poterla finalmente dominare.
...continuaScriveva tempo fa il sempre arguto giornalista Pierluigi Battista: «Il complottismo è una malattia culturale che distorce la percezione della storia mentre dà l'impressione di poterla finalmente dominare.
...continuaAncora ieri, nei commenti sulla strage a Parigi nella Redazione di "Charlie Hebdo", dove sono stati uccisi i più importanti vignettisti della rivista satirica francese, ho letto e sentito commenti del genere «avevano esagerato».
...continuaLa "Constituante Valdôtaine", ormai tutti lo hanno capito, tranne pochi sordi («non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire»), dovrà diventare un progetto condiviso.
...continuaLi troveranno Chérif e Said Kouachi, i due fratelli francesi di origine algerina autori della strage al giornale "Charlie Hebdo", ieri mattina a Parigi.
...continuaL'attentato di oggi a Parigi al giornale satirico "Charlie Hebdo" è terribile.
...continuaFra le cose da buttare via, perché inutili in questo periodo dell'anno come previsto dalla scaramanzia (cui, per altro, non credo, come si capirà), ci sono senza dubbio gli oroscopi.
...continuaTocca di tanto in tanto seguire il flusso di notizie, sapendo che ci sono argomenti che sono come i fiumi carsici, che spariscono sotto terra e poi riappaiono con clamore e si impadroniscono della scena per qualche giorno, per poi finire nel dimenticatoio.
...continuaBisogna pensare a come affrontare tante cose e l'inizio dell'anno serve a questo.
...continua