Il vuoto dietro il ciuffo
So quanto sia difficile capire in questo periodo della pandemia cosa fare e cosa non fare, sulla base delle norme contraddittorie e cangianti che dovrebbero regolare la nostra vita.
...continuaSo quanto sia difficile capire in questo periodo della pandemia cosa fare e cosa non fare, sulla base delle norme contraddittorie e cangianti che dovrebbero regolare la nostra vita.
...continuaAyas è sempre stata per me come una seconda patria rispetto al mio paese di origine Verrès, cui si è aggiunta da almeno 25 anni Saint-Vincent, dove ora abito ed a cui ovviamente sono ormai molto legato.
...continuaRagionare sulle cose ritengo sia sempre stimolante e questo può valere anche per incursioni, magari arrischiate, su temi diversi da quelli che tratto normalmente.
...continuaQuest'oggi pensavo ai sensi, ragionando sul racconto impressionante di chi - colpito dal "covid-19" - mi raccontava della terribile sensazione, sintomo del virus, della perdita dell'olfatto e del gusto.
...continuaLa curiosità consente talvolta di scoprire qualche cosa che, per mia evidente ignoranza, non sapevo.
...continuaNe ho seguito la nascita sin dagli albori ed ora ripreso contatto, attraverso la mia delega sulla Montagna e sugli Affari europei con "Eusalp - Eu Strategy for the Alpine region", che ha - siamo al ridicolo - nell'inglese la sua lingua ufficiale, che almeno i francesi hanno cambiato con l'acronimo "Suera - Stratégie Macrorégionale de l'UE pour la Région Alpine".
...continuaClaudio Cerasa, direttore de "Il Foglio", dimostra sempre una grande lucidità e sappiamo quanto ragionare serva in questa nostra vita quotidiana, in cui siamo concentrati sull'epidemia e invece dobbiamo tenerci svegli nell'analisi su quanto avviene.
...continuaPiango la morte di Cesare Quey, farmacista del mio paese, Verrès.
...continua