Un giorno verrà
Sono stato via qualche giorno in vacanza.
...continuaConosco e rispetto il detto “A caval donato non si guarda in bocca”, specie quando il regalo arriva da una grande persona.
...continuaUn popolo con una così grande varietà di aperitivi come il nostro non può morire di fame.
...continuaAlla siccità che rode le montagne assieme al caldo che non si vedeva da secoli si somma questa logica di piogge monsoniche che si abbattono in modo distruttivo.
...continuaLe parole - lo dimostra l’excursus di questi giorni - sono uno straordinario repertorio cui attingere per esprimerci e possono servire ad interpretare tutte le emozioni di cui siamo capaci e che si alternano nella vita senza che sempre le si possa controllare Lo scrittore Nathaniel Hawthorne ha osservato: ”Parole – così innocenti e innocue come sono, scritte sul dizionario, quanto potenti possono diventare nel bene e nel male quando sono nelle mani di chi sa come combinarle”.
...continuaChe bello quando c’erano - e io li ho visti e vissuti - i comizi di una volta, quando anche nella piccola Valle d’Aosta centinaia e a volte migliaia (specie per i festeggiamenti post voto) venivano spontaneamente a seguire la politica e lo facevano senza spintarelle per esserci.
...continuaCosì scrive il Dauphiné del Sindaco di Saint-Gervais: “Il n’y a peut-être que Jean-Marc Peillex pour oser proposer une mesure pareille.
...continuaOggi più che una parola sono un’insieme di parole, in genere sinonimi, che fotografano un fenomeno noto a tutti noi fin da bambini.
...continua