Un nuovo modello di commercio
In molti paesi del fondovalle - penso, ad esempio, a Verrès, Saint-Vincent o Châtillon, ma immagino sia lo stesso per Nus o Villeneuve - si moltiplicano i cartelli "affittasi" nei negozi vuoti.
...continuaIn molti paesi del fondovalle - penso, ad esempio, a Verrès, Saint-Vincent o Châtillon, ma immagino sia lo stesso per Nus o Villeneuve - si moltiplicano i cartelli "affittasi" nei negozi vuoti.
...continuaUna nuova edizione del libro di mio zio, Séverin Caveri, "Sous les arbres toujours en fleurs" (premier volume), consente di abbeverarsi alle fonti di un pensiero lindo e pulito.
...continuaE’ un pensiero che credo sia venuto a tutti e lo si risolve a seconda dell’età.
...continuaHo conosciuto l'ancien Président della Repubblica francese, Valéry Giscard d'Estaing, in un'occasione particolare.
...continuaEssere incoerenti non porta bene e crogiolarsi nella logica del realismo politico, al limite del cinismo, ogni tanto torna indietro come un boomerang.
...continuaAvevo promesso di "dare i numeri" sul sito, ringraziando tutti quelli che si sono espressi sull’anniversario.
...continuaDopo le dimissioni causate dalla sentenza di ineleggibilità come consigliere regionale stabilita in appello dalla Cassazione, l'Assessore alla Sanità Albert Lanièce verrà riproposto, al Consiglio Valle di domani, al suo ruolo.
...continuaOgni lunedì, da oggi, vi segnalerò gli argomenti della trasmissione radiofonica che andrà in onda il martedì, giorno successivo, su "Radio1" negli spazi di "RaiVdA" alle 12.
...continuaIl nuovo sito, questo su cui scrivo, compie in queste stesse ore un anno, anche se è erede di una esperienza ben più lunga.
...continuaSono anni che seguo, compatibilmente con le mie nozioni scientifiche, il dibattito sull'evoluzione del clima, pensando alle sue conseguenze per la Valle e per le future generazioni che l'abiteranno, in parte tracciate nell'unico studio organico che commissionai anni fa.
...continua