Moltiplicare pani e pesci
Credevo, nella lunga esperienza politica, di aver visto di tutto e di avere una "pellaccia".
...continuaCredevo, nella lunga esperienza politica, di aver visto di tutto e di avere una "pellaccia".
...continuaA poche ore dalla grande cerimonia di beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, la puntata di "Caleidoscopio", con la consueta conduzione di Christian Diémoz, è incentrata sulle numerose visite in Valle del Pontefice polacco.
...continuaIn Valle i fatti di sangue - penso, se risulterà tale, alla morte violenta di Paolo Morandini, ad Aosta - sono rari e di questo non ci si può che compiacere.
...continuaLa decisione di usare i "Tornado" italiani per bombardare la Libia farà cadere il Governo? Potrebbe davvero essere che la politica estera conduca dritti filati ad elezioni politiche anticipate? Malgrado la faccia feroce della Lega che da giorni esterna critiche e traccia distinguo sulla guerra, alla fine ci sarà un italianissimo «volemose bene» con mozione d'indirizzo in Parlamento scritta in politichese puro e sorrisi per tutti perché la si potrà leggere per dritto o per rovescio.
...continuaConfesso la mia totale catatonia e il vivo disinteresse per il matrimonio fra il principe William e la fidanzata Kate, che è oggetto di morbosa attenzione mediatica per il "matrimonio del secolo".
...continuaUna ventina di anni fa iniziò la sperimentazione degli "sms" (acronimo dell'espressione in inglese "short message service"), che oggi ci fanno quotidiana compagnia sui nostri telefonini, dando vita ad un linguaggio sincopato ed ammiccante con uso anche di "emoticon" (tipo le faccine) e animando una vita sociale extracorporea.
...continuaDura circa un'ora e venti minuti lo "speciale", intitolato "Un Papa diventato Santo", in onda domenica su "Rai3" negli spazi televisivi di "RaiVd'A", a partire dalle ore 9.
...continuaLe notizie si bruciano in un batter d'occhio e dunque come non annotare subito il "bouquet" di Abele Blanc, che ha sconfitto - ultimo degli attesi "ottomila" della Terra - anche il travagliato e sofferto Annapurna, il mancante, montagna insidiosa che Abele non ha mai sottostimato.
...continuaChiunque abbia seguito, con ruolo pubblico o da semplice cittadino, le vicende del rogo nel traforo del Monte Bianco del 1999 non può che essere rimasto addolorato dalla tragedia, ma anche vivamente colpito dalla catena di avvenimenti, su cui si è pronunciata la Magistratura francese, che portarono purtroppo all'evento.
...continua