Dal Kazakistan all'orango
Il "caso Shalabayeva" ed il "caso Calderoli" infiammano la politica italiana, ma sarebbe bene dare una gerarchia alle due notizie per evitare di tutta l'erba un fascio.
...continuaIl "caso Shalabayeva" ed il "caso Calderoli" infiammano la politica italiana, ma sarebbe bene dare una gerarchia alle due notizie per evitare di tutta l'erba un fascio.
...continua"Pizza" assieme a "ciao" è una delle parole che qualunque straniero conosce dell'Italia.
...continuaÈ ormai un certo tempo che qui sulla pagina, sopra il "Calepin" che ritrovate con cadenza settimanale (erede di una rubrica che ho tenuto per anni sul "Peuple Valdôtain" e che ha fruttato due libri), figurano i "Tweet" che annoto con la brevità caratteristica di questo social media.
...continuaChiunque lavori nella carta stampata o, come me, guardi la situazione come osservatore interessato e piccolo artigiano di una programmazione radiotelevisiva di una Regione alpina, assiste con preoccupazione alla mancanza, netta e definita, di certezze su come si passerà dal vecchio al nuovo e cioè dalla carta a quella prateria da esplorare che è l'editoria digitale es i territori ancora più vasti delle nuove tecnologie (che, per chiarezza, riguardano anche televisione e radio).
...continuaSarà capitato ai lettori con dei figli di trovarsi in difficoltà con il racconto del proprio passato.
...continuaAttorno al "Turismo", inteso nel suo disegno più ampio di una pluriattività e cioè una sorta di ragnatela, che collega i settori più diversi, si agitano mille idee e mille proposte per fermare il declino dell'estate in montagna.
...continuaQuesta storia delle Camere che non lavorano per un giorno, come ritorsione sul caso "Berlusconi-Mediaset", non la capisco per niente e mi sono dato, quando ho letto la notizia, qualche pizzicotto per capire di essere ben sveglio.
...continuaIl giorno in cui finiscono le novità è un brutto segno.
...continuaDa qualche parte, per un commento garbato sui fatti politici valdostani, bisogna pur partire.
...continua