La politica in carta da bollo
La Politica non si fa con gli esposti alla Magistratura, ma con iniziative politiche dentro e fuori dalle Istituzioni.
...continuaLa Politica non si fa con gli esposti alla Magistratura, ma con iniziative politiche dentro e fuori dalle Istituzioni.
...continuaL’instabilità politica è già di per sé stessa un male in democrazia.
...continuaI mesi restano lì, appesi al calendario e spetta a noi giudicarli a seconda delle caratteristiche che, oltre al nome, abbiamo affibbiato loro.
...continuaCi pensavo ieri che era "Halloween", uno dei casi - analogo al Carnevale , che è meno dark - in cui ci si traveste, celando spesso il viso con delle maschere orrende che servono per esorcizzare le nostre paure, in primis quella dì morire.
...continuaCredo che si debba continuare a lavorare nel cantiere per una maggior aggregazione dell'area Autonomista valdostana.
...continuaDevo tornare indietro di venticinque anni, settimana più settimana meno, per evocare i giorni in cui presentai l'emendamento alla legge che poi nel 1997 entrò in vigore (una delle legge Bassanini, la numero 127), sancendo il primo passo della nostra Università.
...continuaIn politica bisogna sempre avere cautela nel giudicare quanto avviene in casa d'altri ed è salutare ogni forma anzitutto di autocritica.
...continuaCapisco di essere noioso nell'insistere ogni volta su quanto sia importante che i valdostani siano capofila delle problematiche legate al mondo della montagna.
...continuaIn questi giorni, con incomprensibile ritardo per ghirigori burocratici, torno a far parte del "Comitato delle Regioni", la Camera europea della democrazia locale.
...continuaNon finirò mai di stupirmi eppure non penso di essere Alice nel Paese delle Meraviglie.
...continua