Per non dimenticare la Shoah
«Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre».
...continua«Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre».
...continuaHo esitato se scrivere o no un ricordo di Piero Roullet.
...continuaAnni fa alla "Festa del Lardo" di Arnad partecipai ad un confronto su questo prelibato grasso di maiale, che come ben si sa è uno dei "Dop" della Valle d'Aosta, classificato ovviamente fra i salumi.
...continuaSono fierissimo di sfoderare il mio "green pass" quando mi viene richiesto e di mostrarlo per ricordare che sono vaccinato.
...continuaSo di essere noioso, ma sia chiaro che senza la Storia non andiamo avanti.
...continuaOgni tanto mi figuro la mia vita senza la politica.
...continua«Sei così stupido che quando la tua stupidità ti avrà ucciso e sarai all'inferno, crederai di essere in paradiso».
...continuaBeppe Grillo risulta indagato per una questione di «traffico di influenze illecite», reato che i "Cinque Stelle" hanno voluto introdurre ed i cui contorni non paiono così chiari e sarà la Giurisprudenza a fissare paletti.
...continuaHo incontrato in queste ore i rappresentanti neoeletti degli studenti delle scuole superiori della Valle d'Aosta.
...continua